Il lifting ultrasuoni chiamato anche ultherapy, non sono altro che delle onde acustiche capaci di penetrare direttamente nell’organismo riscaldando i tessuti così da produrre nuove fibre elastiche.
Questa tecnologia innovativa, ad oggi viene utilizzata molto dallo specialista che ha degli strumenti molto precisi e sicuri.
Questi sono in grado di rigenerare la pelle fino in profondità, si parla di lifting non chirurgico al viso, collo o dècolletè.
Ringiovanimento profondo:
In medicina estetica gli ultrasuoni vengono microfocalizzati con sonda ecografica e questa nuova teconologia ha rivoluzionato il ringiovamento della pelle di molte donne che ne hanno fatto utilizzo soprattutto collo e dècolletè, al quale finora non esistevano metodi non invasivi.
Gli ultrasuoni microfocalizzati durano pochissimi secondi e hanno energie basse da raggiungere punti ben precisi in 3 livelli diversi di profondità.
Penetrando fino in profondità gli ultrasuoni riscaldano fino ai 70° in modo da ridurre le fibre collagene ormai indebolite da anni.
Grazie a questo sistema potrai avere la produzione di nuovo collagene e avere una pelle tutta nuova.
La cosa buona di questa tecnologia é che il tutto avviene in forma ecografica così da permette allo specialista di vedere quello che accade sotto la pelle così da evitare i vasi sanguigni che potrebbero formare lividi.
Gli ultrasuoni agiscono direttamente nel muscolo tirandolo sù così da ringiovanire la pelle.
Una sola seduta:
Tutto questo viene svolto in un’ unica seduta. Prima di cominciare il medico specialista ti farà un’ecografia della pelle, così per vedere meglio e valutare la pelle in profondità.
Poi insieme al paziente si decide su quale punto si voglia intervenire se collo, sopracciglia, parte superiore o inferiore del viso ecc…
Prepara una mappa facciale in modo da evitare i nervi e ti metterà un gel apposito per iniziare gli ultrasuoni e dura dai 30 ai 90 minuti la seduta.
Questo trattamento é consigliato per le persone dai 30 ai 70 anni, tutto dipende dall’invecchiamento. Sulla superficie della pelle non si avverte nessun tipo di dolore ma solamente un lieve rossore che però scomparirà in 3 ore..
I risultati:
Dopo un mese potrete iniziare a vedere i primi segni del ringiovanimento, il tempo di far formare le nuove fibre collagene.
Molto importante durante questo periodo non dovrete assumere antinfiammatori perché potrebbero infiammare il processo della pelle.
Tuttavia, se vorrai potrai esporti al sole tranquillamente però usando sempre una crema protettiva.
Per iniziare a vedere un risultato ottimale dovrai attendere ancora per altri 180 giorni e i risultati per due anni rimarranno stabili.
Una sola seduta é più che sufficiente anche se im alcuni casi si ha bisogno di più sedute.